Autovelox su Google Maps: Scopri le novità di Google Maps che ti aiuteranno ad evitare multe e traffico

Google Maps mette in campo un nuovo utile servizio. Anzi, più che di campo, sarebbe proprio il caso di parlare di strada.

Presto, infatti, sarà disponibile una novità nell’app di google che faciliterà non poco il compito degli automobilisti alle prese con il traffico e con le multe. Un novità che si pone l’obiettivo di ridurre i tempi di percorrenza degli utenti, evitando percorsi trafficati e informando anticipatamente su eventuali limiti di velocità o autovelox.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i nuovi servizi di Google Maps per gli automobilisti.

  • La prima novità di Google Maps (già disponibile)riguarda la pianificazione del percorso da attuare. Fino ad oggi, Google Maps ha permesso di stabilire un determinato tragitto, indicando il punto di partenza e di arrivo. Adesso, con la nuova funzione, sarà possibile decidere percorso, tappe e orari, oppure, in alternativa, ci si potrà affidare all’esperienza di Google Maps, utilizzando all’interno del menù, in alto a destra, l’opzione “imposta ora di partenza e arrivo”. In seguito si aprirà una schermata che permetterà di selezionare la fascia oraria con meno traffico.
  • La seconda novità pone la sua attenzione sui limiti di velocità, attraverso un vero e proprio “richiamo all’ordine” di un segnalatore acustico nel caso venga superato il limite. Una funziona che permetterà a molti automobilisti di sfuggire a multe salate e, perché no, anche ad eventuali incidenti.

Anche l’ultimo nuovo servizio di Google Maps cerca di evitare agli utenti contravvenzioni indesiderate. Sarà possibile infatti monitorare dettagliatamente tutte le posizioni, fisse e mobili, della polizia stradale in modo da non farsi trovare impreparati. Google Maps avviserà anticipatamente dove sono presenti autovelox o posti di blocco allo scopo di rendere più prudente e controllata l’andatura degli automobilisti.

google maps autovelox, novità google maps

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.

Ai sensi degli artt. 6, 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR