Realizza un sito web o un'app per la raccolta ordini

e ottieni un contributo fino a € 10.000 a fondo perduto.

Bando Voucher 2018

Cos'è il Voucher per la digitalizzazione?

È una misura agevolativa del Ministero dello sviluppo economico riservata alle micro, piccole e medie imprese.

Ottieni fino a 10.000 €

La misura prevede un contributo sotto forma di Voucher di un importo non superiore a 10 mila euro.

Risparmi il 50% delle spese

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili

Digitalizzi la tua azienda

È una misura finalizzata all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Sviluppi l'e-commerce

Fra gli interventi finanziabili è previsto lo sviluppo di soluzioni e-commerce. Quindi la creazione oppure l’ottimizzazione di un negozio online.

Dal 30 gennaio 2018 a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 puoi inviare la domanda di finanziamento.
Già dal 15 gennaio puoi accedere al sito del Ministero e compilare la domanda.

Come funziona

Ti aiutiamo a preparare la domanda

Realizzando un progetto finanziabile da presentare al Ministero per la richiesta di finanziamento.

Ti guidiamo nella procedura online

Avrai a disposizione un nostro consulente che ti guiderà nella procedura della presentazione online

Soddisfatto o rimborsato

Il progetto e-commerce lo paghi solo se ottieni il voucher. Se non dovessi ottenere il finanziamento, otterrai un buono pari a €150 sui nostri servizi .

Scegli il tuo progetto E-commerce

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze. Con il voucher metà del prezzo ti sarà rimborsato.

SMALL €5.000

E-Commerce per iniziare
Hardware server dedicato
Certificato sicurezza SSL e Web Server
Pianificazione Campagna Social 6 mesi
Formazione su E-Commerce

MEDIUM €10.000

E-Commerce professionale
Hardware server dedicato
Certificato sicurezza SSL e Web Server
Pianificazione Campagna Social 12 mesi
Formazione su E-Commerce

XLARGE €XX.000

E-Commerce su misura
Hardware server dedicato
Certificato sicurezza SSL e Web Server
Pianificazione Campagna Social su misura
Formazione su E-Commerce

Domande Frequenti FAQ

  • Se mi affido a voi, sono sicuro di ottenere il Voucher?

    No, se ti affidi ai nostri consulenti avrai ottime probabilità di ottenere il Voucher ma non possiamo garantirlo. In caso la tua pratica non sia compatibile con il bando, ti offriamo uno buono pari a €150 sui servizi che eroghiamo.

  • Quali soggetti possono presentare domanda di agevolazione?

    Il Voucher può essere concesso in favore di micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, che risultano possedere, alla data della presentazione della domanda, i requisiti previsti all’art. 5 del decreto 23 settembre 2014

    Le PMI che fanno richiesta di Voucher devono comunque risultare iscritte nel Registro delle Imprese. Sono escluse le imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e della pesca e acquacoltura.

  • Gli studi professionali ed i liberi professionisti possono presentare domanda?

    Studi professionali e liberi professionisti possono accedere alle agevolazioni solo se svolgano attività in forma di impresa e siano iscritti al Registro delle imprese.

  • Quali sono i termini per la trasmissione delle domande?

    L’invio delle domande deve essere effettuato a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Le imprese possono iniziare la compilazione della domande a partire dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018. 

    L'invio delle domande può essere fatto solo per via telematica dal sito del Ministero dalla sezione "Voucher digitalizzazione" . 

  • Cosa devo avere obbligatoriamente al momento della presentazione della domanda?

    Le imprese per poter presentare la domanda devono avere obbligatoriamente:
    - una PEC attiva registrata nel Registro delle imprese
    - il numero del conto corrente dell'impresa dove verrà eventualmente erogato il Voucher 
    - la Carta Nazionale dei servizi (CNS), ovvero un dispositivo (una Smart Card o una chiavetta USB) che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale. 

    Ricordiamo che: 
    - La "Carta nazionale dei servizi" viene rilasciata a persone fisiche e titolari di cariche di impresa dalle Camere di Commercio o presso enti quali Regioni e Comuni.
    - Ogni impresa proponente può presentare una sola domanda di accesso alle agevolazioni.

  • Quando verrà erogato il Voucher?

    Entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta di erogazione il Ministero provvede a:
    a) verificare la regolarità e la completezza della documentazione presentata, nonché l’ammissibilità alle agevolazioni delle spese rendicontate, accertando, attraverso l’analisi dei titoli di spesa, la riconducibilità dei beni e dei servizi oggetto dell’intervento alle attività e spese ammissibili di cui all’articolo 7 del decreto 23 settembre 2014 nei limiti, per ciascun ambito di attività, degli importi dichiarati dell’impresa nella domanda di accesso alle agevolazioni di cui all’articolo 3 del DECRETO DIRETTORIALE;
    b) accertare l’avvenuto pagamento a saldo delle spese rendicontate;
    c) verificare la vigenza e la regolarità contributiva dell’impresa beneficiaria, tramite l’acquisizione d’ufficio, ai sensi dell’articolo 44-bis del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, del documento unico di regolarità contributiva (DURC).

    Il Ministero, a seguito dello svolgimento delle suddette attività di valutazione determina con proprio provvedimento l’importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa ritenuti ammissibili. 


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.

Ai sensi degli artt. 6, 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR