Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/indocons/public_html/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

Facebook usa la telecamera per guardarci di nascosto

La scoperta di un utente Twitter. L’anomalia per ora si verifica solo su 5 dispositivi iPhone

Il “Grande Fratello” non è più solo in tv o nel geniale libro di George Orwell “1984”. No, l’occhio delle telecamere che controllano tutto ciò che facciamo, può nascondersi anche dietro l’app di Facebook. A denunciare quello che finora per molti era solo un sospetto e niente più, è stato Joshua Maddux, un utente di Twitter che ha avallato la sua scoperta con prove inconfutabili. A riportare la notizia è stato il noto sito web olandese “The Next Web”.

Maddux ha pubblicato un video che testimonia come la macchina fotografica sia in funzione in background mentre scorre il suo feed (lo spazio della home di Facebook dove appaiono i post dei nostri amici e dei gruppi a cui mettiamo “mi piace” o siamo iscritti). In pratica, quando si apre una foto nell’app e scorre verso il basso, in piccolo, sul lato sinistro dello schermo appare la fotocamera accesa. Un “disfunzione” che, a quanto pare, si riscontrerebbe soltanto se si è concesso all’app di Facebook l’accesso alla fotocamera.
L’utente di Twitter ha comunicato, inoltre, che tale anomalia si verificherebbe su 5 dispositivi iPhone con il sistema iOS 13.2.2. Negli altri il problema non c’è. Almeno per il momento.

In molti hanno avanzato l’ipotesi che si tratti di un bug nel software per iOS, ma qualunque sia la ragione, per il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg sembra proprio che stia arrivando una nuova tegola di non poco conto.

Fonti:
mashable.com
tg24.sky.it
theguardian.com
iPhoneitalia.com

 

App di Facebook, Background, Bug nel software per iOs, Feed, GeorgeOrwell, grande fratello, iPhone, Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.

Ai sensi degli artt. 6, 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR