Google da sempre si diverte ad intrattenerci con giochi e sorprese

Google ormai è diventata una compagna di viaggio irrinunciabile per la maggior parte delle persone presenti sul pianeta Terra. Che si sia seduti comodamente a casa davanti a un pc o si sia in strada con il proprio smartphone in mano, il motore di ricerca più famoso del mondo, riesce sempre a risolvere molti dei nostri dubbi, rispondendo a ogni genere di domanda e fornendo informazioni utili come ad esempio il tempo di percorrenza – in auto o a piedi – da un posto all’altro, gli orari di apertura di una determinata attività commerciale, le caratteristiche di una particolare struttura lavorativa e tantissimo altro.

Ma Google non pensa solo a darci tutte le informazioni che ci servono. Da tempo, grazie alla sua evoluzione tecnologica, riesce anche ad intrattenerci nei momenti di noia o di lunghe attese quando siamo sprovvisti di connessione internet. Pensiamo ad esempio a uno degli Easter Egg più amati dagli utenti come il gioco del Dinosauro, attivabile su Chrome. Un gioco semplice e al tempo stesso coinvolgente che da sempre riesce a rapire l’attenzione di numerose persone (dal 2014 ad oggi è utilizzato da quasi 300 milioni di persone al mese).

Big G non offre ai suoi utenti solo il famoso Dinosauro di Chrome. Pensiamo ad esempio agli Easter Egg recentemente dedicati a Thanos, il personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics. Cavalcando l’onda del suo incredibile successo cinematografico, Google ha studiato per l’occasione una particolare forma di intrattenimento. Infatti, scrivendo sul motore di ricerca la parola “Thanos”, tra i risultati apparirà un box del personaggio che presenta il simbolo del Guanto dell’Infinito, una miniserie a fumetti incentrata sui personaggi di Adam Warlock, Silver Surfer e appunto Thanos. Una volta cliccato, il guanto apre una speciale animazione riducendo della metà i risultati di ricerca, allo stesso modo in cui Thanos ha ridotto gli eroi Marvel.

Nessuna paura però, cliccando nuovamente sul guanto, in pochissimo tempo i risultati di ricerca spariti torneranno al loro posto.

Insomma, strane magie di Google, adatte per chi ama combattere la noia in modo originale e coinvolgente.

Dinosauro, easterEgg, Google, Marvel, Thanos

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.

Ai sensi degli artt. 6, 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR