Ora anche i post sui Social Media hanno il loro premio.
Ecco il Social Creative Awards!

Un premio alla creatività, ideato per valorizzare i migliori post realizzati dalle agenzie digitali e pubblicati sui social media Facebook e Instagram.

L’idea è tutta italiana, grazie all’intuizione del divulgatore culturale Giuliano Ambrosio che può vantare una lunga esperienza nel settore delle strategie digitali, e al team di “Ribelli Digitali”.

Il Social Creative Awards – questo il nome dell’iniziativa – è aperto a tutte le agenzie creative digitali che abbiano pubblicato contenuti social per i propri clienti tra l’1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019 (sul sito dedicato al concorso si possono trovare tutte le informazione). Ogni post verrà valutato tenendo conto di alcuni aspetti specifici, e cioè l’originalità, la coerenza, copy e visual. Ogni contenuto potrà concorrere soltanto a una edizione dell’evento.

Sono ben 22 le categorie merceologiche nelle quali è possibile partecipare, a cui se ne aggiungono altre 50 divise per Eventi, Formato e Piattaforma. I premi finali riguardano due tipologie ben precise: gli Official Certificate e gli Annual Prize.

Gli Official Certificate premiano i singoli contenuti social creativi. Si dividono in Social Post del giorno, Social Post della settimana e Social Post del mese.

Gli Annual Prize, sono premi più tradizionali che esaltano il migliore dell’anno di tutte le categorie durante una cerimonia che sarà organizzata nel Gennaio 2020.

Quotidianamente dalla piattaforma saranno scelti i migliori social post e agenzie.

I Social Creative Awards iniziano con oltre 200 creatività social già candidate in una fase teaser dalle agenzie presenti in piattaforma come Alkemy, AQuest, Armando Testa, Bitmama, Caffeina, Connexia, E3, FCB Milan, HUB09, Imille, ISOBAR, Wunderman Thompson, KIWI, OGILVY, The Big Now, Triboo, Young Digitals, Twenty Twenty.

La giuria ufficiale dell’evento potrà vantare la presenza di aziende di grande prestigio come Facebook, Netflix, Versace, Lego, Ikea, L’Oreal, Nestlé, Lamborghini, Parmalat, Bauli, Fastweb, Christian Dior.

Premio, SocialCreativeAwards, SocialMedia

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.

Ai sensi degli artt. 6, 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR