Ottica SEO è un modo concreto di presentare quello che si fa o si propone, attraverso una scrittura di testi e una analisi di parole chiave contenute nel testo stesso che ne consentono maggiore visibilità. L’elaborazione contenuti abbinata all’indicizzazione permettono di avere un ottimo servizio SEO. La quantità di pagine e dei contenuti presenti sul sito, pertinenti ai servizi erogati, permettono al motore di ricerca Google di premiare il vostro sito. Un esempio di ottima strategia potrebbe essere ad esempio un quantitativo di n. articoli iniziali con frequenza mensile. Nel nostro servizio di elaborazione, oltre ai contenuti in ottica SEO e in base alle keyword emerse nel piano di indicizzazione, verranno redatti title pertinente, contenuto pertinente, cura della pagina, inserimento nel sito. Oltre ai contenuti in ottica SEO, è importante avere degli articoli con delle call to action spinte.
La nostra elaborazione di articoli in ottica SEO si divide in:
L’elaborazione dei testi tiene quindi conto sia dell’ottimizzazione di contenuti da voi forniti e da noi adattati in ottica SEO, sia della redazione periodica di articoli e news in ottica SEO.
Indicizzazione
L’indicizzazione è sicuramente un passo fondamentale per poter affermare efficacemente la propria realtà nel mondo del web.
Una buona attività di indicizzazione aiuta a raggiungere i seguenti obiettivi:
Noi affianchiamo il cliente in tutte le fasi che portano al raggiungimento degli obbiettivi.
L’attività SEO è importante al fine di garantire un posizionamento, seppur non immediato, ma duraturo nel tempo su Google, a differenza dei canali advertising che durano solo il tempo della campagna.
Per rendere possibile il raggiungimento di questi obiettivi, è raccomandabile seguire alcuni consigli:
Noi affianchiamo il cliente nella progettazione e nella costruzione del progetto di indicizzazione affinché il raggiungimento degli obiettivi prefissati divenga realistico, plausibile e raggiungibile.
Google My Business
Secondo i dati forniti da Google, l’80% degli utenti sul web che cercano informazioni commerciali effettuano ricerche di tipo locale, abbinando un prodotto o un servizio ad un luogo specifico. Per questo è molto importante adottare una strategia di Local Seo.
Google My Business è la migliore vetrina online per qualsiasi attività Local, uno strumento e servizio destinato principalmente alle attività commerciali per aumentare la propria visibilità, consentendo ai clienti già acquisititi o ai prospect di connettersi in una relazione commerciale.
La scheda My Business è uno strumento fornito da Google che rende l’attività commerciale visibile dai clienti ovunque la cerchino, permettendo all’azienda di posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.
Non solo, la creazione di un profilo My Business permette di interagire con i clienti attuali e potenziali e, grazie al collegamento tra questa e la pagina Google+ , si possono promuovere prodotti e servizi dell’azienda (o soggetto in questione), consentendo inoltre ai clienti di esprimersi con voti e recensioni, con la possibilità di suggerire i contenuti o condividere i post.
Le informazioni presenti sulla scheda vengono utilizzate da Google per indicizzare l’attività e farla apparire sui risultati della Ricerca Google, su Maps e Google+, accrescendo la visibilità sui motori di ricerca.
Per accrescere la presenza dell’azienda nella ricerca locale, è necessario dunque ottimizzare la scheda Google My Business. Più le informazioni fornite agli utenti sono utili e complete, maggiori sono le probabilità che i clienti raggiungano il negozio, ristorante o attività o contattino direttamente il gestore-referente per conoscere i servizi/prodotti.
Avere una scheda My Google Business ha quindi dei grandi vantaggi:
I clienti possono quindi trovare le informazioni giuste al momento giusto: dalle indicazioni stradali per raggiungere l’esercizio commerciale, tramite Google Maps, ai prodotti o i servizi offerti, linkandosi al sito web. Nella scheda sono quindi disponibili dati di anagrafica, come: il numero di telefono dell’attività, gli orari di apertura e le valutazioni degli altri utenti sull’attività.
Quest’ultima è un’attività importante da stimolare e gestire.
Affianchiamo il cliente nella progettazione e nella costruzione od ottimizzazione del profilo Facebook e di quelli aziendali ad esso connessi affinché il raggiungimento degli obiettivi prefissati divenga realistico, plausibile e raggiungibile. Garantiamo il confronto costante con l’azienda, necessario al corretto sviluppo del profilo Facebook.
Il Social Selling è sempre più uno strumento importantissimo nelle organizzazioni di vendita di prodotti e servizi. Il modo migliore per erogare il servizio Facebook sarebbe: corso di formazione al personale che deve seguire Facebook, consulenza e strategia mensile da parte di una società come la nostra nel modo in cui erogare e gestire il profilo, le pagine e i contenuti, aggiornamenti costanti sulla piattaforma Facebook, operativo da parte delle persone interne, report e confronto con la società di consulenza. La nostra proposta sostituisce quella appena descritta, visto che per esperienza le società non operano su questo, un ottimo compromesso per non essere noi le persone di cui parliamo.
La nostra contemplazione di Facebook in una strategia social media valorizza e favorisce per un utente l’aspetto di creazione di una propria rete e condivisione dei contenuti. Oggi, Facebook, consta di un’audience costituita da 4.37 miliardi di persone di utenti attivi e si è rivelato utile al fine di creare e in seguito di affermare il brand, posizionandolo nel segmento di riferimento come esperto e credibile.
Una buona attività di utilizzo di Facebook permette di raggiungere i seguenti obiettivi:
Le principali fasi di lavoro sono:
La nostra proposta prevede l’attivazione di una o più tipologie di campagne al fine di raccogliere target perfettamente profilato.
Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook per la pubblicazione di annunci al suo interno. Dato che Facebook ha tonnellate di dati sui propri utenti, inseriti da loro spontaneamente nel proprio profilo (ad es. età, località, interessi, preferenze), ha un’ottima idea di chi sono i suoi utenti e a cosa sono interessati. Pertanto un buon progetto di marketing (online come off line) non può prescindere dall’attivazione di canali di advertising allo scopo di far conoscere il brand presso il target di riferimento. A tal fine, è opportuno distinguere la tipologia di pubblicità tradizionale (cartacea, radio, tv, …) da quella on line. In merito a quest’ultima, visti gli obiettivi che si vogliono perseguire, la nostra proposta verte proprio su: Facebook Ads che è lo strumento che permette di fare una pubblicità che funziona. Una pubblicità mirata che produce visibilità, click e conversioni.
L’attività di advertising è il fondamento di un buon progetto di marketing (online come off line), con lo scopo di:
Noi affianchiamo il cliente nella progettazione e nella pianificazione dell’attività di advertising più affine affinché il raggiungimento degli obiettivi prefissati divenga realistico, plausibile e raggiungibile.
Per rendere possibile il raggiungimento di questi obiettivi, è necessario
Iscriviti per news, aggiornamenti o offerte speciali.
Copyright © 2020 | INDO SRLS
Viale Giacomo Mancini,156 – 87100 Cosenza (Cs) | P.IVA IT or VAT N. 03510180783