Supporto Voucher

Benvenuto nella sezione supporto per la digitalizzazione del Bando Voucher 2018.

Questo è il link per accedere al portale del ministero https://agevolazionidgiai.invitalia.it  .

Progetto

Realizzazione E-commerce innovativo

Il sistema che abbiamo pensato di implementare prevede la realizzazione di un sistema di e-commerce in area
riservata che premi la modernizzazione del processo di vendita, inizialmente solo per i già clienti che, entrando
nell’area riservata, potranno completare l’ordine con la loro scontistica. Questo ci permette di velocizzare il processo di vendita e fidelizzare i nostri clienti.

Con hardware

Il sistema che abbiamo pensato di implementare prevede la realizzazione di un sistema di e-commerce in area
riservata che premi la modernizzazione del processo di vendita, inizialmente solo per i già clienti che, entrando
nell’area riservata, potranno completare l’ordine con la loro scontistica.
Questo ci permette di velocizzare il processo di vendita e fidelizzare i nostri clienti.
In ottica di efficientamento dell’azienda prevediamo anche l’implementazione del sistema hardware.

Teamviewer ( download )

Se la schermata con la richiesta del PIN non compare, probabilmente non vede il certificato della carta dei servizi.

Lettore con CNS

Sia per il primo utilizzo e chi già lo usa per la firma digitale, deve installare la nuova versione del DIKE.
Versione : Windows 32/64 bit Apple .

A fine installazione del software, bisogna avviarlo, è possibile che richieda un aggiornamento bisogna farlo.
Dalla schermata, vedi qui sotto, bisogna cliccare sui tre pallini e cliccare su CNS, si aprirà il browser con la visualizzazione del certificato e chiederà il PIN. Usate questa finestra per inserire la pratica.

Può capitare che nonostante installazione non chieda il PIN, quindi chiudere le finestre, re-inserire la smartcard e riavviare la procedura.  avviare la procedura su tutti i browser, prima o poi qualcuno chiederà il PIN.

 

 Token USB Aruba 

Entrare nella usb e Avviare “autorun”, si apre il tool di Aruba, premi [ Applicativi —> FireFox Portable]
si avvierà il browser, a volte fà inserire direttamente il PIN, digitate link di presentazione e procedete con la pratica .

N.B. su alcune token vecchi, la versione di FireFox Portable potrebbe apparire con un messaggio. “ops questo è imbarazzante”. Il software della chiavetta và aggiornato, scarica versione windowsscarica versione apple .

Cliccare sul file scaricato, partirà l’auto installazione del software, terminate, chiudete le finestre aperte e ripetere la procedura. La procedura in questione vale anche per il token infocert .

Token USB InfoCert 

Avviando la chiavetta, da questo token possiamo vedere se il certificato CNS è valido, cliccando infatti su [GESTIONE CARTA]—-> [VERIFICA CERTIFICATI] comparirà la validità del certificato, a volte capita che la firma digitale è stata rinnovata ma il certificato CNS è scaduto .

 

Rivolgersi alla camera di Commercio di zona per il rinnovo della CNS, il cliente dovrà prendere un appuntamento è la procedura più veloce, in alcune casi la rilasciano senza appuntamento.